Obiettivo

Il tuo portfolio di coaching è unico. È costituito da una raccolta di materiali originali che tu stesso hai creato e che dimostrano che coach sei e come puoi aiutare i tuoi clienti.

 

Originalità e plagio

Mentre compi delle ricerche per costruire il tuo portfolio può capitarti di visionare un video, leggere un articolo, ascoltare un podcast, rileggere un modulo di ICA o semplicemente navigare in internet. Tutte le fonti che puoi reperire sono importanti per ampliare le tue conoscenze o supportare le posizioni ed opinioni che presenti nel tuo portfolio. È comunque importante non dipendere troppo dai contenuti di terzi o, inavvertitamente, utilizzare espressioni, idee o contenuti di altri senza citarli.

 

Qui di seguito una guida rapida su come creare senza copiare.

 

Cose da fare prima d’inoltrare i propri materiali 

ICA revisiona i propri contenuti utilizzando alcuni applicativi di revisione, come Grammarly . Ti incoraggiamo a fare lo stesso. Ciò ti aiuterà non solo a citare correttamente le tue fonti, ma anche a verificare i possibili refusi e ad attingere ad utili suggerimenti grammaticali.

 Applicativi per prevenire il plagio

https://smallseotools.com/
https://www.prepostseo.com/
https://www.plagscan.com/
https://www.plagramme.com/
https://www.checkforplagiarism.net/free-checking


 Le citazioni

Citare le fonti del tuo lavoro è importante per dare ai lettori la possibilità di approfondire ulteriormente gli argomenti e rendersi conto delle origini delle idee espresse. Utilizziamo l’Harvard System  come sistema di citazione, ma puoi utilizzare qualsiasi altro sistema che ti sia più congeniale.